‘A tombola d’O capitano

“Chest’è a mano e chist’è o culo do panaro”

VENERDI 11 DICEMBRE 2015
ore 19,30
Il teatrino di Perzechella
Vico Pallonetto a Santa Chiara 4- Napoli

Tombolata costumata, spassosa e sistemata
La classica Tombola Napoletana negli ultimi anni ha sempre più assunto una “deriva” volgare e scostumata, dimenticando che in realtà questo era ed è ancora, un intrattenimento familiare, fatto cioè alla presenza di bambini ed anziani.

Le allusioni e i doppi sensi sono ammessi e graditi ma fatti sempre con simpatica allegria e non solo esclusivamente con modi plateali e battute triviali, per il semplice effetto scandalistico e per provocare una risata facile. La Tombola è un gioco dove la leggerezza e la profondità si possono incontrare in modo felice, facendo cultura “pazziann e ridenno”, ci si può divertire, appunto, imparando qualcosa di buono sulla propria identità e cultura popolare. Nella nostra tombola non mancheranno il gioco, il divertimento, il canto e la poesia, la storia gli aneddoti e i proverbi declamati dal simpatico conduttore Angelo O’ Capitano Picone .Sapete qual è il vostro terno della nascita? O qual è il numero del vostro nome? Venite a scoprire queste e tante altre curiosità partecipando a questa coinvolgente serata. Un’occasione anche per misurare la vostra Napoletanità con i divertenti TEST del Dottor Fantasia e la sua infermiera canterina.

Cena a buffet prevede un menù di pietanze tipiche natalizie: insalata di rinforzo, pizza con scarola, pezzelle di baccalà, ciociole e spassatiempo, mandarini, struffoli e roccocò. Naturalmente non mancheranno i premi per i vincitori della tombola anche se il vero premio sarà , per tutti, quello di aver trascorso una serata in buona compagnia ed in grande allegria.


Quota di partecipazione: Euro 20,00
Posti limitati – la prenotazione sarà valida solo dietro versamento della quota prevista

È possibile effettuare il pagamento anche a mezzo bonifico bancario coordinate: BNL Ag.3 Cod. IBAN IT32H0100503403000000000662 intestato a ASSOSTATO

info: Via Cervantes 55/5 – 80133 NAPOLI
tel. 081 551 8735

‘A tombola d’O capitano