Ascoli e i Borghi più belli d’Italia nelle Marche e Abruzzo

Offida, Campli, Acquaviva Picena-Civitella del Tronto

DAL 19 AL 22 SETTEMBRE 2019
4 gg. 3 nt. in Bus GT – Hotel ****
partenze da:
Colli Aminei (v.le dei Pini 8) ore 7.30
P.zza Medaglie d’Oro (Credit Agricole) ore 7.45
Ferrovia (Hotel Ramada) ore 8.00

…“così benedetta da Dio di bellezza e varietà di ubertà, tra questo digradare di monti che difendo- no, tra questo distendersi di mari che abbracciano, tra questo sorgere di colli che salutano, tra questa apertura di valli che arridono”… (Giosuè Carducci)

GIOVEDÌ 19 “Ascoli, la città del travertino e delle cento torri”
Partenza dai punti convenuti – pranzo libero. Ore 14,30 Arrivo ad Ascoli – Sistemazione in Hotel**** Centrale. Ore 16,00: Visita Guidata del centro storico di Ascoli Piceno Piazza Arringo – Cattedrale – Battistero- Palazzo comunale con scavi archeologici – Piazza del Popolo (definita una delle piazze più belle d’Italia) Caffè storico Meletti – Palazzo dei Capitani – Chiesa di San Francesco – Teatro storico Ventidio basso – quartiere medievale con le torri gentilizie e il ponte romano/augusteo. Ore 19,00 Rientro in Hotel. Ore 20,30 Cena in un locale caratteristico del centro di Ascoli.

VENERDÌ 20 “Borghi di… vini e Borghi da… mare”
Prima colazione in Hotel. Ore 9,00 Incontro con la guida e partenza in bus per Acquaviva Picena, vedetta picena insignita della bandiera arancione del Touring Club Italiano – Visita alla Fortezza di Acquaviva Picena – Museo del “Palio del Duca” e Museo delle pajarole. Proseguimento per Offida, tra i Borghi più belli d’Italia, città del sorriso, famosa per l’enoteca regionale, i merletti a tombolo e il carnevale storico. Visita dell’Abbazia di santa Maria della Rocca,Teatro Serpente Aureo, Museo del Merletto. Ore 13,30 Pranzo/Degustazione presso una Cantina tipica. Proseguimento per Ripatransone (bandiera arancione Touring) denominato “belvedere del piceno”. Visita al caratteristico Vicolo più stretto d’Italia – Teatro Storico Mercantini – Cattedrale e Museo Archeologico Proseguimento per Grottammare, perla dell’Adriatico e anch’esso Borgo più bello d’Italia. Ore 18,30 Rientro in Hotel – Cena libera.

SABATO 21 Tra due Regni “Cavalieri, Santi e Misteri”
Prima colazione in Hotel Ore 9,00 incontro con la guida e partenza per Civitella del Tronto (borgo più bello d’Italia) – Visita alla meravigliosa Fortezza (la più grande d’Europa) baluardo del regno delle Due Sicilie Proseguimento per Campli – Visita della necropoli di Campovalano ed al Borgo medievale Farnesiano con Cattedrale e Scala Santa. Ore 13,30 Pranzo/Degustazione in cantina con prodotti tipici Abruzzesi. Ore 15,00 Rientro ad Ascoli Piceno. Pomeriggio libero per shopping e visita individuale della città. Cena Libera.

DOMENICA 22
Prima colazione in Hotel. Ore 9,00 Partenza per il rientro a Napoli, previsto per il primo pomeriggio.


Quota di partecipazione, per persona, in camera doppia euro 400,00 – Supplemento camera singola euro 120,00 – Acconto alla prenotazione di euro 100,00 per persona entro il 30 /05/19 – Saldo entro il 01/09/19 (Gli interessati possono già dare telefonicamente la propria adesione).
Il viaggio avrà luogo al raggiungimento di almeno 30 persone.

La quota comprende: Viaggio in bus GT A/R – sistemazione in Hotel**** centrale – Cena del primo giorno – Due pranzi /degustazione in cantine- Visita guidata di tutte le località – Tutti gli ingressi ai siti – assicurazione. La quota non comprende: Mance – assicurazione annullamento viaggio.

È possibile effettuare il pagamento anche a mezzo bonifico su cc. postale alle seguenti coordinate: UFF. PT NA3 – Cod. IBAN IT 60 I 0760 1034 0000 1044 5049 16 Intestato ad Assostato APS
info: Via Cervantes 55/5 – 80133 NAPOLI tel. 081 551 8735

Ascoli e i Borghi più belli d’Italia nelle Marche e Abruzzo