Il Cafè Chantant… da Posillipo a Paris!!

DOMENICA 7 OTTOBRE 2018
ORE 18.00
SALONE MARGHERITA

Gran Varietà con la Compagnia NapoliIncanto di Luciano Capurro

ingresso via Verdi, 6

Inaugurato il 15 Novembre del 1890, il Salone Margherita è stato il primo ed il più celebre cafè chantant italiano.
Ispirandosi al modello parigino de “les folies bergerè” e del “ Moulin rouge” ne emulò stili e tendenze. In sostanza il Salone Margherita è stato il luogo, simbolo della travolgente e spensierata “bella epoque” napoletana, primo locale ad ospitare le “immagini in movimento”, l’esaltante avventura del cinematografo e poi successivamente del varietà e l’avanspettacolo con le migliori compagnie. Purtroppo chiuso per oltre 25 anni, ha aperto le sue porte ad eventi mirati, che riportino in auge le atmosfere di un tempo con la compagnia Napolincanto capitanata dallo showman Luciano Capurro, pronipote del poeta Giovanni, autore della mitica O’SOLE MIO. La direzione artistica e l’allestimento sono curate dal cantante-regista Luciano Capurro. Coadiuvato da una soubrette-attrice-cantante, da un soprano, uno attore comico-macchiettista e un corpo di ballo, Luciano Capurro con la sua compagnia si esibisce in costume d’epoca per due ore circa.
Lo spettacolo realizzato in due tempi, sarà rappresentato al centro del salone in modo da coinvolgere il pubblico che siederà in circolo avvolgendo gli artisti, creando un’atmosfera unica nel suo genere.
P
er la particolarità del teatro, i posti a sedere non sono numerati, ma sono previste delle zone riservate per i gruppi, che avranno priorità di scelta in base alle tempestive prenotazioni.

Quota di partecipazione: Euro 15,00
Per coloro che effettueranno il pagamento tramite bonifico sarà possibile ritirare i biglietti, in busta nominativa, direttamente da mezz’ora prima dello spettacolo alla cassa del Teatro

È possibile effettuare il pagamento anche a mezzo bonifico bancario coordinate: BNL Ag.3 Cod. IBAN IT32H0100503403000000000662 intestato a ASSOSTATO
info: Via Cervantes 55/5 – 80133 NAPOLI tel. 081 551 8735

Il Cafè Chantant… da Posillipo a Paris!!