Il giro del mondo in 40 Napoli

Music, Dance & Light Show

SABATO 22 GIUGNO 2019
ORE 17.30
Museo del Corallo Casa Ascione
p.zzetta M.Serao, 19 – Galleria Umberto I – 2° piano
(colonnato di fronte Teatro San Carlo)

Con lo storyteller e giornalista Michelangelo Iossa una presentazione esclusiva in musica, coreografie e parole dal cuore del libro “Il Giro del Mondo in 40 Na- poli” scritto dallo stesso Michelangelo Iossa (Rogiosi Editore).
“Il Giro del Mondo in 40 Napoli” accompagna il lettore in un lungo viaggio attraverso i continenti, che si apre con la Napoli dello Stato di New York e che, inevitabilmente, con la più celebre delle Napoli del mondo. Unità di misura dell’intero percorso, il capoluogo partenopeo è per notorietà, estensione, popolazione ed esposizione mediatica, la più vistosa dalle sue trentanove cugine, attraversate nelle pagine di questo libro-viaggio. Naples, Neapolis, Nabeul, Napoli, Nauplia, Neopolis o Neapoli sono i nomi delle quaranta Napoli scelte per questo itinerario: gli USA e la Grecia, con le loro Naples e Neapolis, fanno la parte del leone mettendo in campo oltre venti luoghi differenti. Ma il Brasile, il Gambia, la Crimea e le Neapolis italiane in Sardegna, Puglia e Sicilia offrono squarci di assoluta bellezza.
Per lo show verrà installato un service audio professionale completo e un service luci professionale con l’ausilio di un fonico professionista – La selezione musicale sarà a cura di un dj professionista sulle cui musiche si esibiranno due danzatrici impreziosite da un costume luminoso.
Michelangelo Iossa (1974) vive e lavora a Napoli come giornalista,
scrittore e ricercatore universitario. È docente del laboratorio di Musicologia presso l’Università “Suor Orsola Benincasa”.
Ha partecipato alla stesura di numerosi programmi televisivi anche su RAI UNO quali “Settenote” o “Testimoni e protagonisti” e collabora fin dagli anni 90’ con alcune delle più prestigiose testate italiane e con le redazioni di numerose trasmissioni radiofoniche e televisive. Dal 2017 è conduttore e autore della trasmissione televisiva “Vulcanici” SU Canale 9. Ha scritto ben sei libri sui Beatles, di cui è un esperto di fama mondiale e anche su Peppino Di Capri (insieme al maestro Mimmo Di Francia) e Pino Daniele (in coppia con Carmine Aymone). Esperto polistrumentista fa parte, da oltre vent’anni, del gruppo Tribute dei Beatles “I Sottomarini” e insieme al giornalista Carmine Aymone ha ideato e dirige la Mostra Internazionale “ROCK” al PAN.


Quota di partecipazione: Euro 10,00
Si fa presente che la quota è dovuta esclusivamente per sopperire alle spese relative al noleggio delle apparecchiature per mettere in scena lo show, del fonico, del dj e delle danzatrici.
Si ringrazia la direzione di Casa Ascione per aver messo a disposizione volontariamente e gratuitamente gli eleganti spazi del Museo del Corallo.

È possibile effettuare il pagamento anche a mezzo bonifico su cc. postale alle seguenti coordinate: UFF. PT NA3 – Cod. IBAN IT 60 I 0760 1034 0000 1044 5049 16 Intestato ad Assostato APS
info: Via Cervantes 55/5 – 80133 NAPOLI tel. 081 551 8735

Il giro del mondo in 40 Napoli