Il Planetario 3D e Corporea

DOMENICA 21 MAGGIO 2017
ORE 10.00

Un viaggio nell’Universo e nel corpo umano

Nella stessa mattinata scopriremo i segreti dell’Universo e i segreti del corpo umano in due emozionanti “viaggi” che le guide di città della scienza ci illustreranno.

CORPOREA, in linea con l’approccio scelto dalla medicina negli ultimi decenni vuole fornire una visione olistica del corpo umano, un complesso e delicato organismo in equilibrio dinamico. Il percorso di visita si snoda dunque attraverso isole tematiche dedicate ai diversi sistemi del corpo che – interagendo tra loro – ne garantiscono il corretto funzionamento. Exhibits interattivi, esperienze di realtà virtuale, games, multimedia, laboratori sono gli strumenti che consentono ai visitatori di mettersi in gioco e sperimentare su di sé alcuni dei fenomeni, anche complessi, che coinvolgono il corpo. Il percorso si snoda in diverse Isole tematiche, quali: il cuore e il sistema circolatorio, il sistema digerente, il sistema endocrino, le cellule e il DNA, il sistema immunitario e… la macchina dell’amore! CORPOREA con i suoi eventi, incontri e sportelli informativi è anche luogo aperto di confronto tra scienza e società, in particolare rispetto ai temi della prevenzione e dei corretti stili di vita.

IL NUOVO PLANETARIO 3D. Le stelle ,i pianeti, le galassie, l’universo… un vero e proprio spettacolo del cielo! Inaugurato nel Marzo 2017, IL Nuovo planetario 3 D è uno straordinario simulatore del cielo, uno strumento per la didattica e la divulgazione dell’astronomia che riproduce fedelmente la volta celeste e gli oggetti astronomici che popolano l’Universo. Quello all’interno dello Science Center di Città della Scienza, è costituito da un sistema di proiezione digitale di ultimissima generazione in una grande cupola del diametro di circa 20 metri.


Quota di partecipazione: Adulti Euro 14,50 ragazzi Under 17 Euro 11,50
La quota comprende gli ingressi e la visita guidata ad ambedue le strutture.

È possibile effettuare il pagamento anche a mezzo bonifico bancario coordinate: BNL Ag.3 Cod. IBAN IT32H0100503403000000000662 intestato a ASSOSTATO Via Cervantes 55/5 – 80133 NAPOLI tel. 081 551 8735

Il Planetario 3D e Corporea