Sofia e i Monasteri della Bulgaria

DAL 3 AL 7 GENNAIO 2018

In Aereo da Napoli – Hotel **** centrale

PRIMO GIORNO: mercoledì 3 gennaio – NAPOLI- SOFIA
Partenza con volo Wizz Air da Napoli delle ore 15.35. Arrivo a Sofia alle ore 18.10. Incontro con l’assistente locale e il bus e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO: giovedì 4 gennaio – SOFIA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della capitale della Bulgaria, moderna città cosmopolita che racconta con le sue architetture le diverse fasi della storia del Paese. Al mattino visita del Museo Nazionale di Storia e della Chiesa di Bojana; quest’ultima, costruita ai piedi del Monte Vitoscha e iscritta nella lista del Patrimonio Unesco, si compone di tre edifici realizzati in epoca diversa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Cattedrale di St. Alexander Nevsky, l´edificio religioso più importante della capitale. Successivamente si visiterà la Basilica di Santa Sofia, ammirando lungo il percorso anche il Teatro Nazionale, il Palazzo delle Culture, la Chiesa Russa, la piazza del Parlamento con le rovine della Chiesa di San Giorgio, la Moschea Banya Bashi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

TERZO GIORNO: venerdì 5 gennaio – SOFIA E RILA
Prima colazione in hotel. Partenza per il Monastero di Rila. Il Monastero è il più grande nella Bulgaria e di tutta la Penisola Balcanica. È situato a 1.147 mt sopra il livello del mare, immerso in una foresta di pini sulla montagna più alta della Bulgaria, Rila. Il complesso del monastero consiste di una chiesa, la Torre di Hrelio, tre musei con diversi oggetti religiosi e storici e un edificio solido di 4 piani che circondano il cortile vasto e servono da mura. Le mura sono alte 24 m. e comprendono 400 celle per i monaci; alcune cappelle, una biblioteca e una cucina con architettura unica e straordinaria chiamata “magernitsa”. Pranzo libero in corso di escursione. In serata rientro a Sofia. Cena e pernottamento in hotel.

QUARTO GIORNO: sabato 6 gennaio – SOFIA
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione. In mattinata partenza per Koprivshtiza, graziosa città-museo ed uno tra i più importanti centri culturali della Bulgaria. Visita del centro storico che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria, della Chiesa della Vergine e di due case-museo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in direzione di Troyan per la visita dell’omonimo Monastero, risalente al XVI sec. d.C. e famoso per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Il monastero fu un importantissimo centro politico e culturale della Rinascita, poiché ospitò uno dei comitati rivoluzionari dell’eroe nazionale Vasil Levski. In serata rientro a Sofia per la cena e il pernottamento in hotel.

QUINTO GIORNO: domenica 7 gennaio – SOFIA – NAPOLI
Prima Colazione in hotel. Mattinata a disposizione fine o al trasferimento in apt in tempo utile per il volo di rientro in partenza alle ore 14.15. Arrivo previsto a napoli per le ore 14.55.

Quota di partecipazione per persona, in camera doppia Euro 570,00
Supplemento Camera Singola Euro 100,00
Primo Acconto di euro 200,00 alla prenotazione (per bloccare il costo del volo). Saldo entro il 01.12.2017.

Si pregano gli interessati di prenotare quanto prima poiché la tariffa aerea è soggetta ad aumenti nel corso del tempo.
All’atto della prenotazione consegnare fotocopia del documento di identità con validità entro il termine del viaggio.

La quota comprende:
• Volo a/r Napoli – Sofia Wizz Air (bagaglio a mano)
• N. 4 pernottamenti a Sofia in hotel 4 stelle tipo BW City
• Sistemazione in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di mezza pensione in hotel
• Ingressi nei principali Musei e siti di interesse culturale
• Guida/accompagnatore a disposizione per tutta la durata del tour
• Bus a disposizione per i trasferimenti apt/htl/apt e per le escursioni come da programma
• Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:
Ingressi, pasti non menzionati, bevande, assicurazione contro annullamento, mance, extra in genere, Supplemento di Euro 60,00 per bagaglio da stiva a/r e tutto quanto non menzionato in “la quota comprende”
La volontà di portare il bagaglio da stiva si deve dichiarare al momento della prenotazione.

Operativo voli
Volo Wizz Air da Napoli diretto per Sofia: 3 gennaio – Napoli/Sofia – 15h35/18h10 7 gennaio – Sofia/Napoli – 14h15/14h55

Il viaggio sarà effettuato solo al raggiungimento di almeno 30 partecipanti.
Organizzazione tecnica: Caldana Tour Operator.

Questo viaggio è possibile pagarlo anche tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
BNL Ag.3 Cod. IBAN IT 32 H 01005 03403 000 000 000 662 intestato ad Assostato

Info e prenotazioni: Assostato – Via Cervantes 55/5 80133 Napoli
Tel.081.5518735 (10.30 – 18.00 orario continuato)

Sofia e i Monasteri della Bulgaria