Sulle strade della California

DAL 22 LUGLIO AL 2 AGOSTO 2019
Gli scenari americani più spettacolari e iconici, i Parchi Nazionali e le aree desertiche, i siti Unesco come Yosemite e il Gran Canyon e la visita di Antelope Canyon. In testa e in coda al tour le due città californiane per eccellenza: Los Angeles e San Francisco.

1°GIORNO: Los Angeles
Appuntamento nei luoghi e orari convenuti dall’organizzazione e partenza in Bus GT per Aeroporto di Fiumicino – Partenza con il volo Air Norwegian delle ore 16,10 – arrivo a LOS Angeles alle ore 20,00 del 22 Luglio – trasferimento in bus privato in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena Libera

2°GIORNO: Los Angeles
Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita di alcune località, in particolare Beverly Hills. Proseguimento verso Hollywood per passeggiare lungo Hollywood Boulevard, la via che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita del centro: il quartiere degli affari ed il quartiere messicano. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Si potrà effettuare l’escursione facoltativa agli Universal Studios di Hollywood, i più importanti studi cinematografici del mondo. Partite alla scoperta degli studi a bordo di un piccolo tram per vedere i luoghi dove sono stati girati film come “La Guerra dei Mondi”, “Jurassic Park”, o la serie televisiva “Desperate Housewives”. In seguito assisterete ad una presentazione che ripercorre i grandi momenti del cinema hollywoodiano, oppure scoprirete i segreti degli effetti speciali. Tempo libero per visitare diverse attrazioni. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

3°GIORNO: Los Angeles – Joshua – Laughlin
Prima colazione americana in hotel. Partenza per Palm Springs. Continuazione verso Joshua Tree National Park che comprende il deserto del Colorado: nella parte orientale del parco si potranno ammirare i famosi cactus, mentre le Montagne di Little San Bernardino definiscono il confine sud-occidentale dello stato. L’inospitale deserto del Mojave è l’habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Sono presenti almeno 240 specie di uccelli ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Laughlin. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4°GIORNO: Laughlin – Grand Canyon
Prima colazione americana in hotel. Partenza in direzione del Gran Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Pranzo libero e passeggiata sulla cresta sud e vista di una delle più spettacolari meraviglie del mondo. Situato a 2125 metri di altitudine è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Possibilità di sorvolare il Gran Canyon in elicottero (attività facoltativa e in supplemento). Cena e pernottamento in hotel a Tuba City.

5°GIORNO: Tuba City – Antelope Canyon – Monument Valley – Moab
Prima colazione americana in hotel. Partenza in mattinata per raggiungere Antelope Canyon: risultato di millenni di lenta erosione grazie a cui la roccia del territorio Navajo presenta passaggi stretti e magnifici; qui la luce, filtrando, crea effetti luminosi meravigliosi. Proseguimento per la Monument Valley: imponenti colline rocciose color rosso fuoco utilizzate in vari film western, che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di questo sito straordinario, una piana desertica che si estende per 40 km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo libero. Possibilità di effettuare il tour della Monument Valley (facoltativo e in supplemento) anche in fuoristrada con l’accompagnamento degli indiani Navajo e pranzo a base di loro specialità. Nel pomeriggio, sosta a Dead Horse Point, un promontorio che domina il fiume Colorado raggiungibile tramite un sentiero. Cena e pernottamento in hotel.

6°GIORNO: Moab – Arches National Park – Bryce Canyon
Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi dall’erosione dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Bryce National Park, attraversando la Dixie National Forest. Cena e pernottamento in hotel.

7°GIORNO: Bryce Canyon – St.George – Las Vegas
Prima colazione americana in hotel. Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah, scoperto dai Mormoni nel XIX secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra delle Pink Cliffs continuano a variare dall’alba al tramonto. Proseguimento verso Saint George, città fondata dai Mormoni, per una visita del centro di accoglienza e del tempio dei Mormoni. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Molti film western sono stati girati in questo luogo. Cena libera e pernottamento a Las Vegas.

8°GIORNO: Las Vegas – Death Valley – Bakersfield
Prima colazione americana in hotel. Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La valle della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield. Cena e pernottamento.

9°GIORNO: Bakersfield – Yosemite – Modesto
Prima colazione americana in hotel. Partenza in direzione di Yosemite National Park, uno dei parchi più belli della California, colpisce per i suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate, dominate dalle forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley e Yosemite Falls, oltre ad un un villaggio di pionieri nella parte sud del parco. Pranzo libero. Discesa dalla montagna e partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California. Arrivo a Modesto in serata. Cena e pernottamento in hotel.

10°GIORNO: San Francisco
Prima colazione americana in hotel. Partenza per San Francisco, una delle città più fotografate, filmate e descritte del mondo, fusione sofisticata di storia e modernità, d’Europa e d’America. La città è stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia e il suo skyline è ritenuto uno dei più spettacolari al mondo. Visita guidata della città: il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraversamento del Golden Gate Bridge per raggiungere il caratteristico borgo marinaro di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

11°GIORNO: San Francisco – Roma
Prima colazione americana in hotel. Mattinata a disposizione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro San Francisco/Roma Fiumicino 16,30-12,55 (+1gg). Arrivo a Roma dove ci attenderà il bus per il trasferimento a Napoli nei luoghi convenuti.


Quota di partecipazione, per persona:
in camera doppia Euro 2995,00
supplemento singola Euro 620,00

Primo Acconto di Euro 500,00 entro il 28.02.2019
Secondo acconto di euro 500,00 entro il 30.03.2019
Terzo acconto di Euro 500,00 entro il 30.04.2019
Quarto acconto di euro 500,00 entro il 30.05.2019
Saldo entro il 30.06.2019

Le quote comprendono
Trasferimenti da/per l’aeroporto Napoli/Roma Fiumicino A/R – Voli Air Norwegian diretti Roma /Los Angeles (Andata) – San Francisco/Roma Fiumicino(Ritorno). Bagaglio da stiva da 20 Kg. Pasti a bordo -. Visto Esta • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels con prima colazione americana • Pasti come da programma • Facchinaggio a Las Vegas • Escursioni e visite guidate come da programma • Tasse e servizio. Assicurazione medico bagaglio.
Ingressi inclusi: Joshua Tree – Gran Canyon National Park( sito UNESCO) – Monument Valley – Dead Horse Point – Arches National Park – Bryce Canyon National Park – Valley of Fire – Death Valley – Yosemite National Park (sito UNESCO)– Antelope Canyon
(L’escursione alla Death Valley , in estate, è soggetta alla temperatura, se troppo alta la guida proporrà un’alternativa)
Escursioni facoltative: Universal Studios – Volo elicottero sul Gran Canyon – Visita in SUV di Monument Valley con guida Navajo

Le quote non comprendono
Pasti non espressamente indicati • Bevande ai pasti • Ingressi non espressamente indicati • Mance per le guide e per gli autisti (è consuetudine negli USA dare da $ 3 al giorno a persona per gli autisti e da $ 4 al giorno p.p. per le guide) • Facchinaggio negli hotel •Assicurazione annullamento viaggio – Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

Questa iniziativa è possibile pagarla con assegno intestato ad Assostato Aps o mediante bonifico alle seguenti coordinate :
UFF. PT NA3 Cod. Iban IT 60 I 0760 1034 0000 1044 5049 16 Intestato ad Assostato Aps

Info: Assostato Aps, Via Cervantes 55/5 80133 Napoli

Sulle strade della California